Privacy policy

INFORMATIVO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI DEI CLIENTI

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati personali cioè l’Azienda che deciderà lo scopo ed i mezzi per trattare i Suoi dati personali è:

“Grosso S.r.l.” con sede in Via Cà Corner Sud n. 41 – 30020 Meolo (VE) Tel. 042161116 mail info@grossolegno.it

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali che dobbiamo trattare sono necessari per l’adempimento di tutti gli obblighi legali (amministrativi, contabili e fiscali) e contrattuali che con Lei intercorrono.

Inoltre se Lei ce lo consentirà, la Società vorrebbe far uso dei Suoi dati personali per trasmetterle del materiale pubblicitario, promozionale ed informativo attinente ai prodotti e servizi che la nostra Azienda è in grado di fornire nonché eventuali ulteriori iniziative commerciali, da questa promosse.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Le basi giuridiche del trattamento sono:

  • Obbligo di legge con riferimento alla normativa ad esempio fiscale;
  • il contratto con riferimento al trattamento dei dati personali connessi alle obbligazioni che si fondano sul contratto stesso;
  • Un legittimo interesse con riferimento all’attività di comunicazione commerciale, ovvero (in modo non esaustivo) l’invio di newsletter o invio di volantini a carattere promozionale

CONSEGUENZE DELLA MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

Con riguardo ai dati personali relativi all’esecuzione del contratto di cui Lei è parte o relativi all’adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.

CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI

In particolare ci preme informarLa che potremmo trattare le seguenti categorie di dati personali:

  • Dati anagrafici
  • Dati fiscali
  • Dati di contatto
  • Codici Bancari
  • Dati relativi alle eventuali inadempienze contrattuali

SOGGETTI CON CUI VORREMMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI

I suoi dati personali saranno trattati in modo strettamente riservato; in particolare ai Suoi dati potranno avere accesso i seguenti soggetti:

  • Enti pubblici (ad es. Uffici fiscali);
  • Agenzie per l’elaborazione di documenti fiscali e amministrativi;
  • Istituti di credito;
  • Collaboratori professionali con i quali operiamo;

Per le medesime finalità, potrà avere accesso ai dati il personale che nell’ambito delle predette organizzazioni operino nell’area contabile, amministrativa, commerciale.

LUOGO DEL TRATTAMENTO

Tutti i trattamenti effettuati avverranno nello Spazio Economico Europeo. Più in particolare i trattamenti hanno luogo prevalentemente presso il Titolare del trattamento e sono svolti dallo stesso. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, i dati personali raccolti non verranno trasferiti in Paesi extra UE.

Più precisamente i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati in Italia e trasferiti all’estero esclusivamente per le finalità più sopra specificate.

RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO

Per quanto di competenza sono nominati responsabili esterni del trattamento anche i seguenti soggetti quali professionisti o società di servizi per l’amministrazione e gestione aziendale che operino per conto del nostro studio.

Se lo desidera potrà avere l’elenco ed i dati di conto dei responsabili esterni contattando il Titolare del trattamento, più sopra identificato.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati viene effettuato attraverso strumenti automatizzati e non, in conformità con le finalità indicate e nel rispetto dei requisiti di riservatezza e delle più idonee misure di sicurezza.

Le garantiamo inoltre che, così come previsto dall’art. 5 del GDPR 679/2016, i dati personali a Lei riferibili saranno trattati

  • in modo lecito, corretto e trasparente;
  • raccolti per finalità determinate esplicite e legittime
  • successivamente trattati in modo coerente con tali finalità;
  • adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per cui sono trattati; esatti e, se necessario, aggiornati;
  • conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati;
  • trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali.

DURATA DELLA CONSERVAZIONE DEI DATI

Tutti i dati verranno conservati per il tempo strettamente necessario rispetto alle finalità per cui sono trattati e per l’ulteriore periodo richiesto dalla normativa fiscale vigente.

Salvo quanto previsto sopra, il trattamento per finalità di marketing verrà compiuto fintanto che il Cliente non eserciti la revoca del consenso a questa tipologia di trattamento.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli articoli 15, 16, 17, 18, 20 21 del predetto Regolamento UE ed in particolare:

  • il diritto di accesso cioè di conoscere quali dati personali tratta la nostra azienda;
  • il diritto di richiedere le correzioni di eventuali errori e/o omissioni;
  • il diritto di ottenere la cancellazione dei dati;
  • il diritto di limitare il trattamento dei dati;
  • il diritto di portabilità cioè il diritto di ricevere tutti i dati personali trattati dalla nostra azienda in un formato strutturato e leggibile da un dispositivo informatico;
  • il diritto di opporsi all’inclusione di tutte le informazioni.

Agli interessati è riconosciuto, inoltre, il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

 

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI DEI NAVIGANTI IL SIO INTERNET

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Ai sensi dell’articolo 13 e dell’articolo 14 del Regolamento UE 679/2016 in materia di dati personali si informa che il trattamento dei dati personali forniti in sede di compilazione dei form “Richiesta di informazioni” verrà effettuato nel rispetto del Regolamento UE 2016/679, nonché delle Direttive UE numeri 58/2002 e 136/2009.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento dei dati personali è “Grosso S.r.l.” con sede in Via Cà Corner Sud n. 41 – 30020 Meolo (VE) Tel. 042161116 mail info@grossolegno.it

LUOGO DEL TRATTAMENTO

I trattamenti connessi ai dati personali raccolti mediante la compilazione dei form “Richiesta di informazioni” hanno luogo prevalentemente presso il Titolare del trattamento e conservati per un tempo prestabilito all’interno dei server del fornitore del servizio. I dati personali raccolti non verranno diffusi e/o comunicati a terzi e non verranno trasferiti in Paesi extra UE.

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

L’elenco completo dei Responsabili esterni designati dal Titolare del trattamento, è reperibile presso il Titolare stesso.

TIPI DI DATI

La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall’utente visitatore (tecnicamente: l’interessato) al momento della compilazione dei “form” presenti sul sito web. Inoltre i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

La informiamo inoltre che, così come previsto dall’art. 5 del GDPR 679/2016,  i dati personali a Lei riferibili saranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente; raccolti per finalità determinate esplicite e legittime e successivamente trattati in modo coerente con tali finalità; adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per cui sono trattati; esatti e, se necessario, aggiornati; conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati; trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il form di contatto sul presente sito web ha lo scopo di consentire ai visitatori del sito di contattare, qualora lo desiderino, l’Azienda titolare del trattamento, inviandogli tramite il suddetto form una e-mail e , se lo richiedono in maniera esplicita, di essere inseriti in una lista di utenti della newsletter aziendale. La finalità della raccolta e del trattamento dei dati personali è infatti esclusivamente quella di poter eventualmente ricontattare l’utente tramite i riferimenti inviati tramite i form “Richiesta di informazioni”, per evadere eventuali richieste contenute nel messaggio inviato dall’utente e per la newsletter in calce.

BASE GIURIDICA

La base legale del trattamento di Dati Personali è l’art. 6 par. 1 c. b del Regolamento per il form di contatto in quanto i trattamenti sono necessari all’erogazione dei Servizi o per il riscontro di richieste dell’interessato. La base legale del trattamento per l’iscrizione alla newsletter è l’art. 6 par. 1 c. a.

DURATA DELLA CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali e particolari saranno conservati, anche in formato digitale, per un per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per cui sono trattati e comunque non superiore a 36 mesi dalla loro raccolta.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli articoli 15, 16, 17, 18, 20 21 del predetto Regolamento UE e in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento, la cancellazione, la limitazione al trattamento, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché il diritto alla portabilità e di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo le richieste al titolare del trattamento.

Agli interessati è riconosciuto, inoltre, il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

REVISIONE DELLA PRESENTE INFORMATIVA

La presente Informativa può subire variazioni. Si consiglia, quindi, di verificarla frequentemente e di riferirsi alla versione più aggiornata.